Pagine

giovedì 29 marzo 2012

Trama del X capitolo




Per Matteo i protagonisti principali sono:Amici per la pelle
http://quarteclassi.blogspot.it/2012/02/leggiamo-e-commentiamo-assieme-il-libro.html

11 commenti:

  1. La mattina dopo,la casa di Paul era silenziosa; sua madre era già in ufficio.
    La cucina era pulitissima e apparecchiata,lui pensò che poteva essere stato Ronald,il fidanzato di sua madre.Si mise a mangiare un fagottino alla ricotta che c'era sul piatto.Dopo quando andò a scuola Rosi confessò a Paul il suo piano cioè che avrebbero fatto il giro per tutte le terze e fingevano che Paul era un giornalista mentre lei la fotografa così per poi farle vedere a Chantal per capire il vero volto di Andreas autore del furto.Nella ricreazione andarono nella 3°a e chiesero chi dei ragazzi sapesse suonare il piano,un ragazzo rispose che lui lo sapeva suonare.Poi andarono nella 3°b e dissero la stessa tiritera,Rosi disse alla classe che le avevano detto che c'era un bambino che suonava il piano,allora un bambino grosso,rosso e lentigginoso si mese a ridere.Arrivati in classe in ritardo la professoressa li rimproverò ma Paul le disse che Rosi aveva preso una storta.Arrivati a casa Paul e Rosi prepararono dei toast.Quando furono pronti Rosi si mise a mangiare come una porcellina e prese in giro Paul perchè mangiava lento come una lumaca,ma Paul disse che lui gustava i toast perchè gli piacevano tanto.Rosi voleva andare da Chantal ma Paul le disse che sarebbero andati da Chantal solo quando avrebbero finito di mangiare. fatto da:SOPHIA ,ELISA,LAURA,CHIARA E GIORDANA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete state spiritose a dire che Rosi mangiava come una porcellina!!!
      Brave.

      Elimina
    2. Mi piace quando lavorate in gruppo.Brave

      Elimina
  2. TRAMA DEL X CAPITOLO.

    Quando Paul si svegliò,come ogni giorno era molto stanco,la cucina
    era scintillante e pulita però Paul pensò che ciò era strano, perchè sua madre di solito lasciava briciole in cucina. Ronald aveva apparecchiato la tavola per Paul con una tazza di thè ed un bel fagottino di ricotta. Paul mentre mangiava insieme a Rosi rifletteva su cosa fare per rintracciare Andreas.
    Ad un tratto a Rosi venne un'idea geniale per scoprire chi fosse il vero Andreas e che aveva come hobby quello di suonare il piano.
    Rosi disse a Paul che si dovevano fingere giornalisti della scuola
    e passando per le terze classi dovevano chiedere chi fosse l'Andreas musicista. Scoprirono durante la ricreazione che l'Andreas della terza A poteva essere la persona che stavano cercando e così gli fecero una foto. Quando finirono le indagini si accorsero che era tardi perchè la campanella che annunciava la fine della ricreazione era suonata da un bel pò, perciò dovevano rientrare in classe e inventare una scusa all'insegnante per il ritardo.
    Le raccontarono che Rosi aveva preso una storta alla caviglia sinistra e avevano perso molto tempo per scendere le scale. All'inizio l'insegnante ci credette, però visto che Rosi successivamente aveva sbagliato il piede sinistro con quello destro, li fece andare a posto. Dopo aver pranzato con dei toast, presero il tram per dirigersi nel negozio dei nonni di Chantal.

    Edoardo Brischetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima l 'esposizione e la comprensione.Bravissimo

      Elimina
  3. MAESTRA IL LIBRO PAUL L'INVESTIGACUOCO è BELLISSIMO A ME DI PIù MI PIACE L'ULTIMO CAPITOLO

    RispondiElimina
  4. Questo libro è molto divertente ed è molto interessante e ho capito come si indaga su un furto , mi ha incuriosito molto e ora vorrei sapere chi è stata a rubare il ciondolo .

    RispondiElimina
  5. TRAMA DEL X CAPITOLO ...
    Due miseri toast, baruffa e sbadattagine

    In cucina c'era molto silenzio e tutto luccicava , Paul senso che fpsse stato Roland a pulire . Alla ricreazione Paul e Rosi andarono in 3 C per il sondaggio , nella classe trovarono Andreas Wischy che seguiva le lezioni di piano , poi gli fece una foto e dopo salirono al quarto piano nella 3 B dove trovarono Andreas che aveva le mani troppo grandi per suonare almeno un tasto al piano .
    La campana suonò e loro tornarono in classe con la scusa che Rosi aveva preso una storta . Però prima lei zoppicava con la destrà e poi con la sinistra e così l'insegnante scoprì che mentivano . Finita la scuola andarono al supermercato per comprare gli incredienti per il toast di Paul .
    Paul disse che si doveva mangiare lentamente e così fece, Rosi disse che Paul le stava facendo salire il sangue alla testa e prese il cappotto e se ne andò al tram , Paul la raggiunse . Dentro il tram per la via dove abbiatavano i nonni di Chantal , Paul disse che soperava che lei questa volta avesse raggione.

    RispondiElimina
  6. Bravo Rosario,questa volta hai dimostrato una maturità e un senso di responsabilità ammirevole

    RispondiElimina
  7. La mattina dopo quando Paul si svegliò la casa era in un silenzio,e la sua madre sene era andata in ufficio.LA mattina Paul disse che non poteva essere stata la madre ad apparecchiare la tavola così pulito e allora pensò che era stato Roland: e c'era una tazza con dentro l'infuso di tè puro ed un fagottinoalla ricotta e allora Paul cominciò ad mangiare il fagottino nel tram mangiava l'ultimo boccone, appena finì di mangiare si vestì e se ne andò a scuola.Rosi e Paul fecero l'intervista ai suoi compagni a scuola per cercare il ragazzo di nome Andreas che suonasse il piano. Prima andò in una classe, sez.3A e disse Rosi se c'era qualcuno che suonasse il piano. Un ragazzino rispose che non lo suonava il piano con le sue manone e che suonavale campane Rosi e Paul corsero subito in classe e allora appena arrivati paul inventò una scusa alla prof. perchè avevano fatto tardi in classe allora Rosi inventò che aveva preso la storta alla caviglia scendere dalle scale ci erano volute 3 ore. Allora Rosi mise il braccio nel collo di paul e fingeva di zoppicare. Rosi poi ringraziò Paul ma la prof. non sapeva se credeci o nò, edopo un pò le credette, le disse a Rosi di andare dalla farmacista per farti ingessare il piede e la prof. vide che Rosi zoppicava su un altro piede e la prof. disse a Rosi che non era vero che lei aveva preso la storta.
    FATTO DA:Fabiana e Sara

    RispondiElimina