Il martedì Rosi e Paul appena arrivati a scuola mancava il professore di musica e come supplente c'era il Carciofino , che non sapeva cantare , né suonare il pianoforte. Quindi fece un breve discorso su quel che era successo a Lea ., subito dopo venne la mamma di Lea che fece una scenata perché secondo lei,loro non avevano indagato abbastanza sul ciondolo.Poi la professoressa se ne andò e Paul e Rosisi misero a fare diverse cose.Rosi mormorò che Maria era innocente e che a Rosi per la sua festa le avevano rubato un cd e c'era anche Jonas.Paul propose a tutti di prendere un pezzo di foglio e di scrivere ognuno chi poteva essere il probabile ladro del ciondolo,ma tutti i compagni si rifiutarono.Prima di tornare a casa Rosi e Paul passarono dal macellaio a prendere le cotolette.arrivati a casa decisero di fare una zuppa di fagioli,dopo essere pronta Paul la assaggiò e si accorse che Rosi gli aveva messo anche il ketchup.L'indomani dopo essere usciti da scuola andarono nella bottega dei nonni di Chantal,prima sua nonna nongli voleva parlare però disse ai ragazzi che Chantalse ne era andata con Hubataca.Dopo Rosi e Paul andarono a cercarli e videro che Hubataca teneva bloccata al muro Chantal,Rosi e Paul aiutarono Chantal a liberarsi e Hubataca disse che lei le doveva restituire i soldi con l'interesse.Rosi e Paul le diedero un calcio e lui se ne andò via e poi insieme a Chantal si sedettero nella panchina e le chiesero chi le aveva dato il ciondolo,lei le disse che era stato Andreas,un suo amico.L'aveva avuto perché lei gli aveva composto una poesia e lui per ringraziarla le aveva regalato il ciondolo.Lei poi disse che non sapeva niente di Andreas,né il cognome,né l'indirizzo,sapeva solo che andava in 3 media.Tornando a casa Rosi le disse che lei le credeva e Paul rispose che lui non le credeva.
In questo capitolo i ragazzi scoprirono che Ubataka aveva il ciondolo d'oro di Lea, così Paul se lo fece consegnare e poi se ne andò a gambe elevate. Però quel lunedi'non trovarono solo il ciondolo ma anche il Pavone, cioè il professore di matematica, che stava per scoprire che Rosi faceva i compiti di matematica a Paul. Per non farsi scoprire fecero in un altro modo: Rosi sriveveva su della carta assorbente i risultati e Paul li copiava, ma il Pavone stava per scoprirli lo stesso, così Paul come scusa gli disse che quelli erano i compiti in brutta copia. Sempre quel lunedì Paul,prima di andare da David, per pranzo preparò e mangiò insieme a Rosi una specie di gnocchi alla ricotta. A Rosi piaquero talmente tanto che si lecco anche il fondo della padella. Poi con il tram n° 37 andarono da David, e per poter avere il ciondolo, gli inventarono che c'era la sua amica preferita di nome Mona che lo stava aspettando al parco. Cosi' quando lui si avviò al parco, loro lo bloccarono e riuscirono a farsi consegnare il ciondolo.
Il martedì Rosi e Paul appena arrivati a scuola mancava il professore di musica e come supplente c'era il Carciofino , che non sapeva cantare , né suonare il pianoforte.
RispondiEliminaQuindi fece un breve discorso su quel che era successo a Lea ., subito dopo venne la mamma di Lea che fece una scenata perché secondo lei,loro non avevano indagato abbastanza sul ciondolo.Poi la professoressa se ne andò e Paul e Rosisi misero a fare diverse cose.Rosi mormorò che Maria era innocente e che a Rosi per la sua festa le avevano rubato un cd e c'era anche Jonas.Paul propose a tutti di prendere un pezzo di foglio e di scrivere ognuno chi poteva essere il probabile ladro del ciondolo,ma tutti i compagni si rifiutarono.Prima di tornare a casa Rosi e Paul passarono dal macellaio a prendere le cotolette.arrivati a casa decisero di fare una zuppa di fagioli,dopo essere pronta Paul la assaggiò e si accorse che Rosi gli aveva messo anche il ketchup.L'indomani dopo essere usciti da scuola andarono nella bottega dei nonni di Chantal,prima sua nonna nongli voleva parlare però disse ai ragazzi che Chantalse ne era andata con Hubataca.Dopo Rosi e Paul andarono a cercarli e videro che Hubataca teneva bloccata al muro Chantal,Rosi e Paul aiutarono Chantal a liberarsi e Hubataca disse che lei le doveva restituire i soldi con l'interesse.Rosi e Paul le diedero un calcio e lui se ne andò via e poi insieme a Chantal si sedettero nella panchina e le chiesero chi le aveva dato il ciondolo,lei le disse che era stato Andreas,un suo amico.L'aveva avuto perché lei gli aveva composto una poesia e lui per ringraziarla le aveva regalato il ciondolo.Lei poi disse che non sapeva niente di Andreas,né il cognome,né l'indirizzo,sapeva solo che andava in 3 media.Tornando a casa Rosi le disse che lei le credeva e Paul rispose che lui non le credeva.
Brava Chiaretta
RispondiEliminaCAPITOLO 6
RispondiEliminaIn questo capitolo i ragazzi scoprirono che Ubataka aveva il ciondolo d'oro di Lea, così Paul se lo fece consegnare e poi se ne andò a gambe elevate. Però quel lunedi'non trovarono solo il ciondolo ma anche il Pavone, cioè il professore di matematica, che stava per scoprire che Rosi faceva i compiti di matematica a Paul. Per non farsi scoprire fecero in un altro modo: Rosi sriveveva su della carta assorbente i risultati e Paul li copiava, ma il Pavone stava per scoprirli lo stesso, così Paul come scusa gli disse che quelli erano i compiti in brutta copia.
Sempre quel lunedì Paul,prima di andare da David, per pranzo preparò e mangiò insieme a Rosi una specie di gnocchi alla ricotta. A Rosi piaquero talmente tanto che si lecco anche il fondo della padella.
Poi con il tram n° 37 andarono da David, e per poter avere il ciondolo, gli inventarono che c'era la sua amica preferita di nome Mona che lo stava aspettando al parco. Cosi' quando lui si avviò al parco, loro lo bloccarono e riuscirono a farsi consegnare il ciondolo.