Pagine

domenica 1 aprile 2012

Questo libro mi è piaciuto perchè...


10 commenti:

  1. Il libro che abbiamo letto si chiama ''PAUL L' INVESTIGACUOCO'' questo libro mi annoia nella parte dove Lea perde il ciondolo d'oro a forma di cuore, mi piace di più la parte dove Paul cucina i muffin.
    Questo libro mi ha imparato a scrivere meglio infatti ora faccio meno errori mi piace anche perchè mi ha insegnato delle ricette tipo: i muffin, la zuppa di peperoni ecc...
    Poi trovo il libro interessante perchè la maestra Clara ha fatto il blog per publiccare le trame di questo libro ma anche i nostri disegni.

    RispondiElimina
  2. è corretto scrivere:pubblicare.
    Bravo Samuel

    RispondiElimina
  3. Questo libro, mi è piaciuto molto perchè nessuno si sarebbe aspettato che il ciondolo non fosse rubato

    RispondiElimina
  4. Il libro di "PAUL L'INVESTIGA CUOCO" mi è piaciuto perché ci sono tante ricette facili da preparare. La ricetta che mi è piaciuta, e che ho preparato con la mia mammina, è stato il TIRAMISU' e lo faccio ogni volta che mi sento un pò giù. I protagonisti di questo libro Rosy e Paul mi sono piaciuti tantissimo. Mi piace Rosy perché le vengono idee simpatiche e divertenti, fa tanti scherzi e non capisco come fa a scrivere con la stessa calligrafia di Paul; invece mi piace Paul perché durante il racconto mi ha fatto morire dalla risate come prepara le ricette e come risolve i misteri.
    Comunque questo libro è super mega divertente e lo consiglio a leggerlo ai bambini di otto e nove anni.

    RispondiElimina
  5. Il libro che abbiamo letto è molto interessante ,divertente e scherzoso .Mi è SOPRATUTTO piaciuto unirmi con i miei compagni ,per fare la trama e il disegno .
    E per questo abbiamo realizzato questo blog e per questo dobbiamo ringraziare la maestra .

    RispondiElimina
  6. Il libro che abbiamo letto in classe dal titolo "Paul l'investigacuoco per me è stato interessante perchè ho imparato a cucinare nuove ricette ad esempio la zuppa di carote,i muffin.
    E' stato anche interessante perchè ho imparato ad investigare come una poliziotta.E' stato anche utile perchè su internet noi e la maestra CLARA TROJA abbiamo creato un blog dove la maestra può pubblicare i nostri disegni e anche le trame di ogni capitolo del libro.
    E' stato anche un pò noioso perchè Paul e Rosi non sono riusciti a risolvere il caso subito e per aspettare la soluzione del caso abbiamo dovuto leggere 12 capitoli.

    RispondiElimina
  7. Leggendo il libro PAUL L' INVESTIGACUOCO ho imparato a fare molte cose come:imparare a cucinare molte ricette per esempio la zuppa di peperoni e gli wurstel a forma di polpo,ho imparato a usare meglio il computer ,ho scoperto come è bello essere così amici come Paul e Rosi e ho imparato ad investigare.
    Un'altra cosa che mi è piaciuta del libro sono:i titoli dei capitoli,ma anche i capitoli stessi sono molto belli.Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato l'ultimo quando Lea confessò tutto.

    RispondiElimina
  8. Hai perfettamente ragione!E'bello sapere di poter contare sulla collaborazione degli amici,noi ci proviamo sempre e i risultati si vedono.Brava la mia Elisa .

    RispondiElimina
  9. In classe abbiamo letto un libro che si intitola PAUL L'INVESTIGACUOCO .Questo libro per me è stato molto interessante perchè mi ha insegnato a cucinare il tiramisù,il purè di patate,i maffin ecc. e mi è piaciuto anche perchè a scuola e a casa abbiamo potuto commentare i disegni e lavorare sul blog. Scrivere la trama mi ha aiutato a scrivere meglio e fare meno errori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara leggere tanto e soprattutto leggere buoni libri come questo,aiuta ad esprimersi meglio e a scrivere con ricchezza di vocaboli e più correttamente.vedrai che i risultati si notano anche in breve tempo. brava per l'impegno e la grande partecipazione.un affettuoso abbraccio

      Elimina