Pagine

lunedì 2 aprile 2012

Trama del XI Capitolo



7 commenti:

  1. "MISSIONE SEGRETA,LAMPO DI GENIO E DIGIUNO"
    il negozio di frutta e verdura era vuoto mentre la nonna di Chantal leggeva un romanzo,Rosy chiedette di Chantal, la nonna rispose che era in punizione e non poteva ricevere visite perchè era agli arresti domiciliari.Paul porto'Rosy nel retrobottega,entrarono nella porta di sinistra e Rosy si arrampico' su dei container per la carta e sbircio' all'interno della stanza;c'erano due porte:una grande con una vetrata nella parte superiore e l'altra piccola interamente in legno.Ad un certo punto si sentì il rumore di uno sciacquone e dalla piccola porta uscì Chantal,Rosy prese il telefonino e fece vedere a Chantal una foto di Andreas, Chantal rispose dicendo che il suo Andreas era molto dolce,ma entro' sua nonna e allora Rosy e Paul scapparono.Nel tram Paul chiamo' col cellulare Andreas lasciando in segreteria un messaggio che diceva che se non si sarebbe presentato alla fontana del centro commerciale avrebbero contattato la polizia.Andreas si presento' alle ore 17:04,Paul sbuco' da dietro la stazione metereologica e chiese ad Andreas dove aveva trovato il ciondolo d'oro.Andreas intanto desiderava tanto vedere Chantal ma non sapeva l'indirizzo di casa,allora Paul gli diede l'indirizzo dei nonni e Andreas parti' a razzo per poter vedere la sua Chantal.
    Agata,Martina e Noemi

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per aver risposto solertemente al mio invito.Aspetto che i tuoi compagnetti facciano altrettanto.

    RispondiElimina
  3. bravissima Martina p.s. NON CAMBIARE MAI

    RispondiElimina
  4. Nel negozio di frutta e verdura non c'era nessun cliente, la nonna di chantal leggeva un romanz. Rosi le chiese impaurita:-Mi può dire dov'è Chantal? La nonna abbassò la rivista e le indico la porta dietro la sua retrobottega, Rosi e Paul stavano facendo il giro del bancone per andare a parlare con Chantal quando disse:- Non potete andarci perchè lei è agli aresti domiciliari. Rosi e Paul se ne andarono quando si accorserò che nella porta sul retro c'era un onta staccata Paul abbassò ll maniglia e la porta si aprì; Rosi si arrampicò nella finestra e Paul le chiese se vedeva Chantal. Rosi le disse che era in bagno quando ad un certo punto uscì Rosi, e Chantal la riconobbe e le chiese se le aveva riportato il cuore, ma Rosi non rispose, prese il telefonino e le fece vedere la foto di Andreas lei le disse che era carino e Rosi le rispose che era vero. Poi entrò la nonna Rosi e Paul se ne andarono. Chiamarono ad ASndreas al cellulare e le dissero che doveva venire alle ore 5:15 nella fontana del parcogiochi Rosi e Paul erano lì e videro che ancora non era ancora venuto e se ne andarono al centro commerciale . Poi ritornarono lì e Andreas era appena venuto. Loro gli chiesero dove aveva trovato il ciondol, lui le rispose l'aveva trovato il mercoledì davanti alla classe 1 a e l'aveva trovato quando stava ritornando in classe.
    FATTO DA:Chiara,Sara,Fabiana e Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brave le mie alunne per l'impegno e l'amore che avete manifestato in tutte le attivita'

      Elimina
  5. Nel negozio di frutta e verdura non c'era nessuno,la nonna di Chantal era seduta in uno sgabello a leggere un romanzo, Rosi le chiese dove era Chantal e la nonna le rispose che non poteva uscire di casa con i suoi amici perchè la portavano in una strada sbagliata ed era lei agli arresti domiciliari. Allora Rosi e Paul andarono nella porta del retro bottega. Appena videro Chantal, Rosi le fece vedere le foto di Andreas Zwirsch che lei gli aveva scattato.
    Lei lo riconobbe subito.
    Poi arrivò la nonna e rimproverò Chantal.Dopo un pò Rosi e Paul presero il tram e chiamarono Andreas Zwirsch e gli dissero che si dovevano incontrare alla fontana. Siccome mancava poco tempo per l'incontro andarono al centro commerciale. Appena finirono andarono alla fontana e videro Andreas Zwirsch e gli chiesero dove aveva preso il ciondolo. Dopo una lunga chiacchierata Rosi e Paul presero il tram per ritornare a casa. Quando tornarono a casa fecero un pisolino e quando si svegliarono Rosi capì che Paul doveva stare da solo e lei si ritirò a casa. fatto da:SOPHIA,LEONARDO,GIORDANA E ELISA

    RispondiElimina
  6. CAPITOLO XI

    Nel negozzio dei nonni di Chantal non c'era nessuno,Paul e Rosi chiesero dove fosse Chantal ma la nonna disse che era agli arresti domiciliari,in punizione chiusa in casa.Quindi Rosi e Paul passarono dal retro della bottega e la porta era aperta e quando videro Chantal,Rosi le fece vedere la foto di Andreas Fwirsch e lei disse che lui era molto carino.Dopo Rosi e Paul uscirono dal retro e chiamarono Andreas al cellulare gli lasciarono un messaggio che diceva che entro le ore 17:06 doveva farsi trovare al parco.Così fu che Andreas arrivò,parlarono e alla
    fine Paul gli diede l'indirizzo di Chantal e poi si avviò verso l'abitazione di Chantal per poterla rivedere.

    EDOARDO BRISCHETTO

    RispondiElimina