Pagine

sabato 17 marzo 2012

Trama del capitolo VII


9 commenti:

  1. Il martedì a scuola non successe un granche non c'era il prof. di musica e c'era una professoressa che si chiamava Carciofino che era il suo soprannome,ellanon sapeva nè cantare e nè suonare.Paul a casa prese dalla dispensa un barattolo di fagioli e Rosy prese gli occhialini da piscina e taglio' le verdure e le cipolle nella pentola e Paul nei fagioli ci aggiunse anche una bottiglia di ketchup.Alle ore 3,00 dopo la lezione al'inglese Paul e Rosy presero il tram per andare dai nonni di Chantal che erano fruttivendoli perchè volevano vedere questa ragazza.Paul e Rosy incontrarono la nonna di Chantal e Paul le chiese che voleva trovare Chantal.La nonna le chiese che cosa volevano da Chantal eRosy le rispose che volevano farle una visita .A questo punto la nonna gli disse che Chantal era andata con il suo amico ansiccheè farsi i compiti.corsero fuori e la nonna invitò i ragazzi a dire a Chantal che doveva ritornare a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava ,aspetto anche qualche commento da te e dai tuoi compAgni degli altri libri che avete letto

      Elimina
  2. Il martedì a scuola mancava il professore di musica allora come supplenza c'era il Carciofino e parlarono tutto il tempo del furto della settimana scorsa.A scuola si era presentata la mamma di Leaper dire agli insegnanti che non si erano impegnati per scoprire il ladro del furto.Dopo un pò Paul propose ai compagni di scrivere su un foglio chi per loro era il ladro del furto della settimana scrsa,ma furono tutti contrari.Dopo la scuola Paul e Rosi passarono dal macellaio per comprare 6 cotolette.Quando tornarono a casa Paul preparò l'insalata di fagioli.Alle ore 15:00 dopo la lezione d'inglese Paul e Rosi presero il tram per andare a parlare con i nonni di Chantal.Davanti a una botteca c'era una donna e Paul si avvicinò verso la donna e le chiese dove fosse andata Chantal,lei rispose che era uscita con un ragazzo con le orecchie a sventole allora Paul le fece vedere l'identikit e la donna gli rispose che era lui.Allora andarono nel cortile ma non videro nessuno tranne Ubataka che teneva le mani nel muro che intrapollava una ragazza e quella ragazza era Chantal.Ubataka voleva da Chantal i soldi del ciondolo di Lea.Ubataka scappò e Rosi chiese a Chantal chi le aveva dato il ciondolo con scritto L.E.A.e Chantal rispose che glielo aveva dato un ragazzo di nome Andreas e per lei quelle iniziali significavano luminoso eterno amore.Allora Rosi invitò Chantal a sedersi sulla panchina e Rosi le disse che quelle lettere che c'erano stampate nel cuore significavano Lea e Lea era una loro compagna.A questo punto Rosi e Paul chiesero a Chantal dove potevano trovare Andreas e qual' era il suo cognome ma Chantal non rispose perchè non sapeva nè dove abitasse nè qual'era il cognome di Andreas ma sapeva solo che andava in terza media.

    RispondiElimina
  3. Influenza estiva,
    insalata di fagioli e una
    love story commovente

    Il martedi non succedeva niente ma il prof. di musica mancava e lo sostituì il carciofino che non sapeva cantare nè suonare.
    La madre di Lea diceva che i professori non avevano indagato bene sull'incidente di Lea.
    Dopo la scuola Paul e Rosi andarono dal macellaio per comprare le cotolette; alle 15:00 in punto Paul e Rosi preserò il tram poi scesero e incontrarono la nonna di Chantal e le dissero dove era Chantal.
    Poi la incontrarono in un cortile delle case popolari le hanno detto chi le aveva dato il ciondolo Chantal rispose glielo aveva dato Andreas,ma HUBATKA tenendo Chantal bloccata al muro diceva che ancora lo doveva pagare Chantal disse che già lo aveva pagato ma HUBATAKA diceva che gli doveva dare altri 37€ e 75 centesimi.
    Chantal sapeva solo che Andreas andava in 3° media e che si vedevano una volta alla settimana solo il giovedì.
    Paul chiese se Andreas lo aveva rubato il ciondolo ma Chantal rispose che non aveva rubato ma glielo aveva regalato in cambio di una poesia che lei a composto per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo,hai ben compreso la storia e mi piacerebbe che aggiungessi un tuo commento su un personaggio a te simpatico di questa storia

      Elimina
  4. Il martedì mattina non successe gran chè a parte che il professore di musica che era assente per problemi di salute e come supplente c'era il carciofino,il carciofino non sapeva nè cantare nè suonare strumenti e infatti l'ora la sfruttò per fare un discorso sul furto del ciondolo do Lea ,il ladro non l'aveva riportato in dietro.
    I principali sospettati erano Jonas e Maria.
    La mamma di Lea la mattina la mattina si era presentata e aveva detto ai professori che dovevano indagare di più sulla scomparsa del ciondolo di Lea.
    Il carciofino dopo lasciò i bambini da soli,allora paul ne approfittò per fare la lista della spesa e Rosi per finire di completare il sudoku.Alla fine delle lezione Rosy e Paul passarono dal macellaio per comprare 6 fette di cotolette.Appena arrivati a casa Paul dalla dispensa prese una scatola di fagioli bianchi per l'insalata e glieli diede a Rosy per aprirli,invece Paul prese le cotolette e le bagnò nella senape,nel frattempo Rosy candì l'insalata.Paul s accorse che Rosy aveva anche aggiunto una mezza bottiglia di ketchup.
    Più tardi Paul e Rosy alle 15:00 in punto presero la metropolitana per a vedere se c'era schantal dai nonni...

    RispondiElimina
  5. io siccome ho finito il libro che stavo leggendo e ne vorrei leggere un'altro per favore domani a scuola mene potresti portare uno?

    RispondiElimina