Leggendo il libro,il personaggio che a me piace è soprattutto Paul perchè anche a me come lui piace cucinare e mangiare soprattutto budini.Da Lui sto imparando nuove ricette di cucina che poi mi farò preparare dalla mamma.Mi piacerebbe fare come lui l'investigatrice per scoprire che guai combinano alcuni personaggi.
Per me Rosi è una ragazza bella e intelligente perchè è brava non solo in matematica ma anche ad aiutare il suo amico Paul ad investigare per trovare il colpevole del furto del ciondolo d'oro di Lea. Lei con Paul fece questo patto:ognuno fa ciò che gli riesce maglio.Infatti,Rosi che era molto brava in matematica faceva i compiti a Paul,mentre Paul a lei preparava ogni giorno,dal lunedì a venerdì sqisite merende e deliziosi pranzetti.Entranbi però erano molto bravi a cercare indizi per riuscire a trovare il badruncolo del ciondolo di Lea.
Brava Sophia.Sai,io penso che con l'impegno,la passione e l'entusiasmo ciascuno di Voi alunni può veramente fare e dare tanto. Sei contenta di quello che assieme stiamo facendo?Perchè? Ciao
Metto subito il post del X capitolo. Aspettavo che qualche compagnetto/a di buona volontà pubblicasse la trama del IX capitolo che ho già corretto. Saluti
UNA RICETTA CONTRO LA FRUSTAZIONE Paul si alzò di mattina e cercò nell'elenco telefonico Purcell che erano i nonni di Chantal,per chiedere informazioni sull'insegnante di piano;la nonna di Chantal rispose che l' insegnante era in India per tre mesi. Paul triste si preparò il suo rimedio per la tristezza con latte freddo e marmellata di fragole. A scuola Paul disse a Rosy di archiviare il caso del ciondolo fino a quando non fosse tornata l'insegnante di piano dalla sua vacanza. Rosy disse che avrebbe scoperto chi era Adreas con o senza di lui,Paul allora accettò di aiutarla. Tornando a casa passarono per il supermercato ha comprare i wurstel e le patate per fare il puree. Dopo aver finito di mangiare Paul disse che nella loro scuola c'erano sei Andreas,Rosy disse solo cinque perchè era stato bocciato,ma Paul disse che erano solo quattro perchè un Andreas era il suo vicino di casa ed era brutto e cicciottello. Paul la sera a letto pensava ad una bugia da dire agli Andreas per poi fotografarli quando sentì sua madre tornare con Ronald,e si addormentò.
maestra ora sto uscndo dopo metto la trama
RispondiEliminaLeggendo il libro,il personaggio che a me piace è soprattutto Paul perchè anche a me come lui piace cucinare e mangiare soprattutto budini.Da Lui sto imparando nuove ricette di cucina che poi mi farò preparare dalla mamma.Mi piacerebbe fare come lui l'investigatrice per scoprire che guai combinano alcuni personaggi.
RispondiEliminaPer me Rosi è una ragazza bella e intelligente perchè è brava non solo in matematica ma anche ad aiutare il suo amico Paul ad investigare per trovare il colpevole del furto del ciondolo d'oro di Lea.
RispondiEliminaLei con Paul fece questo patto:ognuno fa ciò che gli riesce maglio.Infatti,Rosi che era molto brava in matematica faceva i compiti a Paul,mentre Paul a lei preparava ogni giorno,dal lunedì a venerdì sqisite merende e deliziosi pranzetti.Entranbi però erano molto bravi a cercare indizi per riuscire a trovare il badruncolo del ciondolo di Lea.
Brava Sophia.Sai,io penso che con l'impegno,la passione e l'entusiasmo ciascuno di Voi alunni può veramente fare e dare tanto.
RispondiEliminaSei contenta di quello che assieme stiamo facendo?Perchè?
Ciao
Maestra,quando metti la trama del capitolo X
RispondiEliminaMetto subito il post del X capitolo.
RispondiEliminaAspettavo che qualche compagnetto/a di buona volontà pubblicasse la trama del IX capitolo che ho già corretto.
Saluti
UNA RICETTA CONTRO LA FRUSTAZIONE
RispondiEliminaPaul si alzò di mattina e cercò nell'elenco telefonico Purcell che erano i nonni di Chantal,per chiedere informazioni sull'insegnante di piano;la nonna di Chantal rispose che l' insegnante era in India per tre mesi.
Paul triste si preparò il suo rimedio per la tristezza con latte freddo e marmellata di fragole.
A scuola Paul disse a Rosy di archiviare il caso del ciondolo fino a quando non fosse tornata l'insegnante di piano dalla sua vacanza.
Rosy disse che avrebbe scoperto chi era Adreas con o senza di lui,Paul allora accettò di aiutarla.
Tornando a casa passarono per il supermercato ha comprare i wurstel e le patate per fare il puree.
Dopo aver finito di mangiare Paul disse che nella loro scuola c'erano sei Andreas,Rosy disse solo cinque perchè era stato bocciato,ma Paul disse che erano solo quattro perchè un Andreas era il suo vicino di casa ed era brutto e cicciottello.
Paul la sera a letto pensava ad una bugia da dire agli Andreas per poi fotografarli quando sentì sua madre tornare con Ronald,e si addormentò.